Soft lifting con fili


l lifting non chirurgico con fili riassorbibili per biorivitalizzazione 


Il soft lifting non chirurgico con fili riassorbibili è un innovativo trattamento, esclusivamente ambulatoriale, per viso e corpo che si esegue attraverso l'inserimento nel tessuto cutaneo di fili di biostimolazione in PDO (Polidioxanone), un presidio già largamente utilizzato in chirurgia generale e cardiovascolare, con questo trattamento si riesce ad ottenere, con l’aumento della proliferazione di collagene, il sostegno e la stimolazione dei tessuti lassi, con effetto liftante (soft-lifting).
Questi monofilamenti sono totalmente riassorbibili in circa 6 mesi.
I fili vengono inseriti con aghi sottili in modo da creare un vero e proprio reticolo nelle aree che intendiamo rivitalizzare.
La tecnica è indolore e non necessita di tempi di recupero. L’impianto è assolutamente sicuro e privo di rischi e/o complicanze.
Il posizionamento dei fili provoca un effetto lifting immediato ma l’efficacia del trattamento è chiaramente visibile 2-3 settimane dopo l’impianto.
I fili vengono riassorbiti spontaneamente dal tessuto in circa 6 mesi ma i risultati permangono per un tempo maggiore grazie alla produzione di collagene che si protrae nel tempo.
Questo avviene grazie all’aumento della produzione di collagene, lo stimolo del metabolismo cellulare e della microcircolazione. Dopo 3 settimane inizia l’azione biorivitalizzante con un risultato totalmente naturale e progressivo che si traduce in un aumento di tonicità e compattezza. L’effetto è quello di risollevare, rimodellare la cute del viso e del corpo.
L’utilizzo dei fili è rivolto a pazienti dai 35 anni in su che desiderano un efficace, sicura e duratura biostimolazione di viso, collo e corpo (decolleté, braccia, cosce, ginocchia etc.)

Per saperne di più...