La nostra tecnologia

La nostra tecnologia


Il Plexr 

è uno strumento totalmente wireless, è estremamente maneggevole, ergonomico e performante e nasce dalla necessità di intervenire su patologie dove risulta difficoltoso l’utilizzo di altri strumenti come il Laser o il Radiobisturi. Il Plexr utilizza il quarto stato della materia: il Plasma. I tessuti trattati “Sublimano” evitando così di comunicare alle zone circostanti quantità di calore indesiderate.

Applicazioni:

  • Blefaroplastica Lifting del viso e del corpo
  • Lifting della cute in eccesso radice arti superiori e addome
  • Onfalolifting
  • Trattamento risolutivo delle discromie della pelle
  • Trattamento delle strie distense periombelicali
  • Asportazione di fibromi, nevi, cheloidi, verruche, xantelasmi, discheratosi
  • Correzione di cicatrici post acneiche e non
  • Trattamento non farmacologico dell’acne, ecc.

La carbossiterapia

La carbossiterapia è una terapia medica che consiste nella somministrazione di gas [CO₂] a livello sottocutaneo o intradermico per scopi terapeutici attraverso micro-iniezioni localizzate per mezzo di sottilissimi aghi da 30G comunemente usati in mesoterapia.

La carbossiterapia ha origini antiche, già nel 1932 in Francia a Royat veniva utilizzata per via percutanea su pazienti affetti da arteriopatie ed angiopatie, grazie alle acque ricche di anidride carbonica. Diversi studi scientifici hanno dimostrato che la carbossiterapia migliora l’elasticità cutanea, riattiva la micro-circolazione locale, stimola le fibre collagene, e rompe la membrana dell’adipocita con conseguente effetto lipolitico e lipoclasico, senza danneggiare il tessuto connettivo, i vasi e le strutture nervose circostanti.

L’anidride carbonica viene prodotta naturalmente dal nostro corpo, pertanto non risulta tossica anche in dosi elevate e viene smaltita a livello fisiologico. Dopo un singolo trattamento normalmente il gas viene riassorbito in 5/10 minuti. La carbossiterapia risulta una metodica sicura che presenta solo qualche effetto indesiderato (sensazione di fastidio da crepitio sottocutaneo e possibilità di ecchimosi).

L’intervento vero e proprio di carbossiterapia consiste invece nell’iniezione di anidride carbonica medicale nei punti più problematici di cosce, polpacci, caviglie, addome, fianchi e mani, attraverso un sottilissimo ago collegato da un tubicino al computer che controllerà le dosi ed i tempi di trattamento. Il tutto senza alcun bisogno d’anestesia, visto che l’unico fastidio è solo quello di un leggero bruciore che si avverte mentre il gas si espande sotto la pelle.

Sicurezza
•    La CO₂ è atossica e non produce embolia
•    Non aumenta la pressione sanguigna
•    Non aumenta i livelli di CO₂ nel sangue
•    Non produce radicali liberi
•    Non può scatenare alcun effetto allergico
•    Non danneggia il tessuto connettivo profondo
•    È eliminata naturalmente attraverso i polmoni, i reni e la pelle

Campi di applicazione
•    Adiposità localizzata
•    Body Contouring e Anti-aging
•    Lipomatosi diffusa
•    PEFS
•    Dermatologia
•    Psoriasi
•    Striae distensae
•    Lassità cutanea  
•    Flebologia e patologie vascolari
•    Insufficienza Venosa
•    Sindrome “Restless leg”
•    Linfedema
•    Acrocianosi
•    Fenomeno di Raynaud
•    Ulcere cutanee
•    Alopecia areata
•    Impotenza sessuale maschile e disfunzioni sessuali femminili
•    Terapia del dolore e medicina sportiva


Per saperne di più...

SYNCHRO HP PLATFORM (Nd-Yag e I.P.L.- Intense pulsed light)

Grazie all'esperienza acquisita negli anni e alla continua ricerca per l'innovazione tecnologica, Deka presenta una nuova famiglia di prodotti di cui Synchro HP è la versione con le caratteristiche tecniche più avanzate. Synchro HP è l'unica piattaforma al mondo che offre in un solo prodotto tre diverse sorgenti laser e 9 manipoli U-PL a luce pulsata con caratteristiche tecniche così all'avanguardia. Non esistono altri sistemi equivalenti in grado di fornire uno strumento altrettanto completo e versatile per un moderno centro medico.
Il modulo laser Nd:YAG a impulso lungo di Synchro HP è oggi il più potente sistema disponibile sul mercato. Consente di effettuare trattamenti di epilazione su tutti i fototipi cutanei. E' possibile trattare lesioni vascolari di diversa origine (telangectasie, emangiomi, eritrosi, piccoli PWS) nell'area del viso, del tronco e delle gambe. Negli ultimi anni è stata comprovata l'efficacia della lunghezza d'onda a 1064nm per il trattamento non ablativo delle rughe, per il ringiovanimento cutaneo e per il trattamento della follicolite.
Per il sistema Synchro HP è possibile scegliere i manipoli U-PL con tre diverse selezioni dello spettro di emissione che permettono di aumentare la versatilità del trattamento in epilazione e fotoringiovanimento, consentendo di trattare anche i fototipi più scuri. Grazie alle tre diverse superfici dei mainipoli (2.1 cm², 4.6 cm² and 8.3 cm²), è possibile trattare agevolmente le differenti aree anatomiche ottimizzando ulteriormente le prestazioni del sistema. Il sistema di raffreddamento integrato nei manipoli U-PL permette di aumentare la sicurezza ed il comfort per il paziente.
Oltre al modulo LP Nd:YAG, il sistema Synchro HP può essere equipaggiato con due ulteriori manipoli laser: Er:YAG (2940 nm) e QS Nd:YAG (1064 nm), entrambi con spot di 2.5 mm e 4 mm.

Per saperne di più...

Radiofrequenza slim

Le tre diverse frequenze programmabili associate alle molteplici funzioni, i tre manipoli in vetroceramica e il sistema di radiofrequenza mono-bipolare rendono Slim un apparecchio innovativo. Specificatamente studiato per il ringiovanimento cutaneo e come valido sistema alternativo alla Liposcultura. SlimRF è stato studiato per lsoddisfare le varie esigenze mediche nel settore Dermatologico e Chirurgico. Il sistema SlimRF Frazionato permette un trattamento ablativo dello strato superficiale dell’epidermide risparmiando il derma profondo, la vaporizzazione della cute superficiale avviene in modo monitorizzabile e sicuro.
Con la funzione Frazionata Skin Exfoliation, applicando un leggero movimento del manipolo sul tessuto,si producono dei minuscoli forellini in profondità provocando la denaturazione del collagene e la conseguente produzione di nuovo collagene di tipo 1 responsabile dell’effetto di ringiovanimento cutaneo.
SlimRF adottando molteplici frequenze e modalità ad alta ed uniforme intensità di energia
permette di agire sulla contrazione delle fibre collagene e tramite il calore endogeno
sviluppato provoca l’attivazione del microcircolo che si traduce in effetto drenante con
maggior apporto di nutrienti e di ossigeno ai tessuti, dando maggiore tonicità e compattezza
della cute sia degli strati profondi che superficiali.

Per saperne di più...

Tri-Active (con metodologia Dermodynamic)

è un innovativo sistema per il trattamento del corpo e del viso, particolarmente indicato per combattere il problema della cellulite, avvalendosi dell'azione combinata di tre diverse metodiche in grado di ripristinare le normali condizioni omeostatiche della cute:
un sistema di raffreddamento localizzato in grado di ridurre rapidamente la raccolta edematosa
un massaggio ad aspirazione ritmica capace di stimolare la pompa linfodrenante
una profonda stimolazione laser che favorisce la neoangiogenesi dei vasi intradermici e il ripristino del microcircolo arterioso, venoso e linfatico.

Tri-Active è corredato di speciali manipoli, progettati in base alle diverse necessità anatomiche, per il trattamento del corpo e del viso.

La progressiva azione di massaggio e stimolazione sul tessuto connettivo e adiposo permette di riattivare fisiologicamente i meccanismi di eliminazione delle tossine e l'ossigenazione dei tessuti, producendo un riallineamento armonico della trama connettivale.

L'azione del laser favorisce il microcircolo a livello venoso e arterioso aumentando anche la portata linfatica.
La crioterapia è in grado di ridurre l'edema stimolando una ginnastica vascolare in sinergia con il laser.
L'aspirazione ritmata stimola il linfodrenaggio e determina una mobilizzazione dei tessuti, generando una migliore elasticità delle fibre collagene.

Tri-Active fornisce ottime risposte cliniche nel trattamento della cellulite, nella riduzione di patologie infiammatorie e nella terapia di supporto alla liposuzione.
Con Tri-Active la pelle ritrova il suo splendore: vellutata, levigata, luminosa.

Per saperne di più...